SS. Nome di Gesù ai Bassi

Firenze Anima Giovane

Firenze Anima Giovane
Un’occasione imperdibile per le ragazze e i ragazzi, per i giovani cittadini fiorentini. Si parte da oggi pomeriggio 6 ottobre. Cinque laboratori itineranti e completamente gratuiti nei 5 quartieri della nostra città, dal 6 al 21 ottobre.
25 appuntamenti con hip hop, skate, street-art, comics, podcast audio/video. Gran finale al Teatro del Maggio dal 28 al 30 ottobre. Partecipa e fai partecipare. Qui trovi il programma completo con i luoghi di svolgimento: www.firenzeanimagiovane.it

‘Firenze Anima Giovane’ è un’iniziativa dedicata soprattutto a ragazze e ragazzi tra i 12 e 20 anni, ma aperto a tutti. L’iscrizione è gratuita: si può consultare il sito ufficiale www.firenzeanimagiovane.it scegliere il laboratorio e prenotare via whatsapp al numero 347 8114893 o scrivere a info@firenzeanimagiovane.it.
I laboratori avranno durata di 6 ore e si terranno venerdì 6, sabato 7, venerdì 13, sabato 14 e sabato 21 ottobre. Saranno coinvolti il Parco San Donato, l’Area Pettini Burresi, l’Area Giuncoli di via Canova, Piazza Bartali, Piazza Elia Dalla Costa e altri spazi di ogni quartiere della città.
Rapper e trapper saranno affidati ai producer dell’etichetta/agenzia Bumper Muz, attiva da anni nel settore. A introdurre gli street-artist nel mondo del lettering e dei contenuti digitali sarà l’urban artist MrFijodor, per un percorso curato da Street Levels Gallery. Il laboratorio di podcast digitali è stato pensato e organizzato dall’agenzia Dieci, specializzata in documentari e videotelling: sarà un racconto dei laboratori di Firenze Anima Giovane, con produzione speciale per l’evento conclusivo al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.
Agli skater, di qualsiasi livello, è dedicato il laboratorio organizzato da SkateClan, associazione sportiva affiliata alla FISR: acrobazie tra muretti, jump e quarter, sempre sotto la guida attenta dei tutor. Dall’ideazione alla sceneggiatura, alla stesura grafica: il laboratorio di Comics sarà incentrato sulla produzione di una breve storia, più o meno autobiografica, dal titolo ‘Anima Giovane’.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *