SS. Nome di Gesù ai Bassi

PulizieArchivio

Come in tutte le case che si rispettano, anche la CHIESA edificio-Casa del Signore e nostra Casa comune, ha bisogno di cure ed attenzioni costanti.

Fa sicuramente piacere a tutti entrare in chiesa o in un’aula di catechismo e trovare tutto pulito ed in ordine, pronto per essere a nostra disposizione per il servizio da svolgere così come sicuramente è bello ritrovarsi a passeggiare e parlare lungo i vialetti puliti intorno alla chiesa o giocare nel giardino e godere del fresco, della cura e della bellezza delle piante che ci circondano o del prato, tagliato ed innaffiato…

Sapete quindi certamente che tutto questo non è un MIRACOLO, è invece il frutto paziente e costante di alcune persone di buona volontà che periodicamente e costantemente vi dedicano tempo, fatica e sudore. Chi si occupa delle pulizie della chiesa e dei locali, chi pulisce i vialetti intorno alla chiesa, chi pota gli alberi e le piante, chi taglia l’erba nel prato, chi sistema i fiori sull’altare… tutto questo senza nessun clamore e a volte senza neppure un grazie da parte di tutti noi che ci troviamo sempre tutto bello e pronto, pulito ed in ordine.

Questo è quindi un appello rivolto a quanti possono e vogliono collaborare, ogni secondo sabato del mese, a partire dalle 9,30 per pulire la chiesa e i locali. Oppure per dare una mano alle persone che dedicano parte del loro tempo libero alla cura degli spazi esterni e del verde intorno alla chiesa, così da mantenere la nostra Casa e Casa del Signore, sempre bella e curata.

Chiunque fosse disponibile è il benvenuto e può lasciare il proprio nominativo in parrocchia per essere poi ricontattato.