Carissimi,
Il prossimo 11 ottobre riprende, presso la parrocchia del SS. Nome di Gesù ai Bassi, l’adorazione mensile allo Spirito Santo con rosario particolare, meditazione e S. Messa. La devozione allo Spirito Santo è molto importante e dovrebbe interessare tutti per chiedere forze e aiuto nel cammino spirituale. Dovremmo anche diffonderla invitando nuove persone a partecipare.
Quest’anno abbiamo alla guida un nuovo sacerdote, don Filippo Meli, che ci aspetta con gioia. Qui sotto trovate il calendario degli incontri, a presto.
Devozione allo Spirito Santo
Lo Spirito Santo è la terza persona della Santissima Trinità: Padre creatore, Cristo salvatore e Spirito che opera; è il motore della chiesa che opera perennemente non solo attraverso i Sacramenti; è la forza della Chiesa che guida soprattutto nei momenti più difficili e burrascosi. Lo Spirito Santo è il datore dei 7 doni fondamentali per la vita spirituale: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore di Dio; ci dona anche i preziosissimi frutti: amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé.
AMARE, RINGRAZIARE, ADORARE LO SPIRITO SANTO, SEMPRE!