SS. Nome di Gesù ai Bassi

Cenacoli di preghiera

Carissimi,
Il prossimo 11 ottobre riprende, presso la parrocchia del SS. Nome di Gesù ai Bassi, l’adorazione mensile allo Spirito Santo con rosario particolare, meditazione e S. Messa. La devozione allo Spirito Santo è molto importante e dovrebbe interessare tutti per chiedere forze e aiuto nel cammino spirituale. Dovremmo anche diffonderla invitando nuove persone a partecipare.
Quest’anno abbiamo alla guida un nuovo sacerdote, don Filippo Meli, che ci aspetta con gioia. Qui sotto trovate il calendario degli incontri, a presto.

Devozione allo Spirito Santo
Lo Spirito Santo è la terza persona della Santissima Trinità: Padre creatore, Cristo salvatore e Spirito che opera; è il motore della chiesa che opera perennemente non solo attraverso i Sacramenti; è la forza della Chiesa che guida soprattutto nei momenti più difficili e burrascosi. Lo Spirito Santo è il datore dei 7 doni fondamentali per la vita spirituale: sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timore di Dio; ci dona anche i preziosissimi frutti: amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé.

AMARE, RINGRAZIARE, ADORARE LO SPIRITO SANTO, SEMPRE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *