SALUTO A CARLO

Probabilmente abbiamo dimenticato la poesia che nel maggio del 1981 preparammo a Carlo in vista della sua prossima partenza per Dublino. Il testo fu certamente frutto di una collaborazione, ma lo stile di Antonio risalta in molti passaggi. Grazie a Lucia che ha ritrovato questa attestazione di affetto nei confronti di Carlo S.J.

(Nonni: Antonio, Sandra, Ernesto, Giorgio, Alessandro)

POESIA PER CARLO

Poesia per Carlo2

Il testo originale

Questa pagina richiama alla memoria l’occasione di quando nel 1981 Carlo lasciò la nostra Parrocchia, ma oggi la parola saluto assume un diverso significato. Come sapete Carlo ci ha lasciato definitivamente il 6 novembre 2016. Lo avevamo incontrato ancora una volta il 25 aprile di quello stesso anno, senza sapere che sarebbe stata l’ultima volta che l’avremmo visto. Credo che non sarò il solo a ricordarlo con infinito affetto e riconoscenza.

In suo ricordo, uno scritto di Carlo, sacerdote, maestro e amico

zazen

clicca sulla fotografia

Un anno dopo, un ricordo di Carlo dai suoi amici di Verbania