SS. Nome di Gesù ai Bassi

Don Davide

Don Davide Mazzoni è nato a Firenze 4 maggio 1984; cresciuto in una famiglia cristiana è il terzo di cinque fratelli.
All’età di 14 anni ha iniziato a frequentare il Cammino neocatecumenale nella parrocchia di San Bartolomeo in Tuto a Scandicci. Attraverso il cammino di fede e la partecipazione alle Giornate mondiali della Gioventù, ha risposto alla chiamata di Dio e terminati gli studi superiori è entrato nel Seminario di Firenze.
Dal 2007 al 2009 è stato in missione in Corea del Sud. Al rientro ha terminato la formazione presso la sezione missionaria Redemptoris Mater del Seminario di Firenze.
Don Davide è stato ordinato diacono il 10 ottobre 2010 e ha svolto l’anno pastorale nella parrocchia di San Silvestro a Barberino.
E’ stato quindi ordinato presbitero il primo maggio del 2011. Fino al 2014 ha prestato servizio come vicario parrocchiale, nella parrocchia di San Giovanni Battista a Signa. Nel 2014 è stato missionario, con il Cammino neocatecumenale, in Ungheria.
Nel settembre 2023, rientrato in diocesi, è stato assegnato come vicario parrocchiale a Sant’Antonino a Bellariva, dove è rimasto fino a settembre 2025. Nello stesso mese è stato nominato vicario parrocchiale della Parrocchia del SS. Nome di Gesù ai Bassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *