• Firenze - Chiesa SS. Nome di Gesù ai Bassi

  • 39055781896

Da domenica 24 maggio si torna a Messa

Ascensione, nuovamente in Chiesa

Così proveremo a ripartire, dopo questa lunga pausa, in accordo con la Diocesi e nel rispetto di tutte le norme igienico sanitarie previste dai protocolli concordati. Da lunedì 18 ricomincia la Messa feriale e domenica 24 riprendono le Messe festive.

Il ritorno della messa col popolo non vuol dire che la pandemia è passata.

Infatti ci sono delle norme di sicurezza da osservare. Innanzitutto le persone anziane o con qualche problema di salute sono dispensate dalla Messa, la possono vedere alla televisione. Cosi i bambini piccoli che hanno problemi a star fermi. In Chiesa si dovrà venire con la mascherina ed igienizzarsi le mani col gel all’ingresso. Le persone entrate in contatto con il virus sono tenute a non intervenire.

Durante la messa non si fanno le confessioni. Siamo tenuti ad evitare gli assembramenti e mantenere la distanza interpersonale di un metro. La comunione si riceve al posto sulle mani, passerà il prete lungo la chiesa.

Si riparte ma, mascherine, guanti, contingentamento, soluzioni alcoliche e distanziamento interpersonale, ci accompagneranno ancora per molto tempo.

Domenica 17 sarà trasmessa l’ultima celebrazione in streaming.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *