• Firenze - Chiesa SS. Nome di Gesù ai Bassi

  • 39055781896

COVID-19: Fase 2 – Parchi e giardini

FIRENZE FASE 2, PARCHI E GIARDINI PUBBLICI

Ci siamo. Dalla prossima settimana inizieremo a riaprire le aree verdi della città, e lo faremo in 2 fasi per consentire nella prima settimana di riapertura di potersi concentrare sul controllo del rispetto delle regole poste dal dpcm per vivere in sicurezza questi luoghi.

➡️ Da lunedì 4 Maggio, riapriamo tutte le aree verdi non recintate – come i grandi polmoni dei Parchi delle Cascine, Albereta/Anconella, Argingrosso e Mensola, e tutte le altre aree che a titolo esemplificativo troverete a breve nel comunicato stampa ed anche 8 parchi e giardini recintati tra quelli più grandi, dove meno facilmente si possono verificare assembramenti (Area Pettini Burresi e Villa Favard Q2; Villa di Rusciano Q3; Villa Vogel e Villa Strozzi Q4; Parco di San Don Donato, Don Forconi e Giardino Orticoltura Q5).

➡️ ➡️ In una seconda fase, poi, a partire dall’11Maggio, se tutto va bene, riapriremo anche gli altri giardini e parchi recintati, così come le aree cani e i fontanelli.

🟢Nelle aree verdi riaperte, sarà possibile svolgere attività motoria o sportiva individuale, rispettando le misure di distanza interpersonale

🔴 mentre non sarà possibile svolgere attività ludica o ricreativa.

🤹‍♀️🏋️‍♀️ Le aree gioco e quelle con attrezzi per attività sportiva restano chiuse, così come previsto dal decreto, per evitare la diffusione del contagio in luoghi particolarmente a rischio per il contatto con le mani.

🌳Siamo felici di poter riaprire le nostre meravigliose aree verdi, ma invitiamo tutti a rispettare le regole di comportamento perché ancora la battaglia contro il virus non è terminata.

😷 🧤 Occorre essere muniti di mascherina, ed è raccomandabile l’uso dei guanti laddove si entri in contatto con gli arredi urbani, come le panchine.

🦠🙏 Ringraziamo i cittadini per la responsabilità dimostrata fino ad ora in questo momento difficile; da lunedì si aprirà una nuova fase, che richiederà però ancora l’impegno di ciascuno di noi: solo così potremo tornare a vivere anche queste aree in piena libertà.

✳️ Per maggiori informazioni, a breve sul sito del Comune viene pubblicato il comunicato stampa.

🌺🏞 PS: durante questi mesi di lockdown, i nostri parchi e giardini sono fioriti, la natura non si e’ mai davvero fermata, e ringraziamo i giardinieri del Comune per aver continuato a prendersene cura. Florence TV ha fatto alcune riprese per raccontarci la città che è fiorita in solitudine, e che da lunedì a poco poco potremo tornare a riassaporare. Ecco il link al video: COVID-19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *