BARACCA BASSI FRIENDS

p2-gesuproteggecomunione

BBF…Baracca Bassi Friends, “Amici della Baracca dei Bassi”…

Un gruppo di adulti che nasce all’interno di un progetto di pastorale, per una Comunità più viva, in relazione, che cammina insieme.

Come spesso succede il cuore di questa squadra, il nucleo iniziale, è costituito da persone che già si conoscevano e si sono messe ulteriormente al servizio della Parrocchia. Li unisce la voglia di crescere insieme, di condividere spiritualità ed opere, di coinvolgere e gettare ponti con gli altri, perché è nell’incontro con il prossimo che si scorge Gesù.

Questo è il cuore del progetto generale: far propria la consapevolezza che è bello far parte di una Comunità, unita e guidata dall’Amore di Cristo; viverla partecipando attivamente, ognuno nelle proprie possibilità.

Nel loro piccolo, i “bibini” (soprannome dato su WhatsApp ai membri di questo gruppo) alimentano tale progetto svolgendo attività di vario tipo in un contesto aggregativo che è la Baraccadalle colazioni al Cineforum, all’aiutare i giovani nelle loro iniziative, ecc, mettendosi umilmente a disposizione della Parrocchia; ma è sopratutto nel pregare insieme che ritrovano la vera essenza dell’essere cristiani.

….Forza, che aspettate, incontrateli….Sono persino simpatici!bar-h

 

 


BBF