Logo50 circc

6 giugno 2017

Il 27 maggio è iniziata la settimana dei festeggiamenti che è terminata il 6 giugno 2017. Abbiamo celebrato i 35 anni dalla dedicazione della nuova Chiesa parrocchiale (6 giugno 1982), ma festeggiato anche e soprattutto, i 50 anni dalla nascita della nostra Comunità (3 dicembre 1967).

In questi 50 anni abbiamo vissuto grandi trasformazioni. Tante sono le storie che si sono intrecciate, tante le persone che abbiamo conosciuto, moltissime quelle che hanno donato tempo, capacità e iniziativa personale, con discrezione e generosità.  Abbiamo un debito di gratitudine verso i Sacerdoti che ci hanno guidato,  verso le Suore che hanno offerto la loro opera in mezzo a noi e i seminaristi che hanno collaborato, ma nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza la benedizione di nostro Signore. Nulla avrebbe avuto e nulla può aver senso, se non riconoscendo la sua presenza tra noi durante questi 50 anni.

Per tutto questo abbiamo avuto validi motivi per vivere con gioia  la ricorrenza del 50°. Per questo un gruppo di volontari ha lavorato con impegno, per rendere unica e memorabile la data del 06 giugno 2017. Così come altrettanto memorabile è rimasta quella del 06 giugno 1992… 25 anni fa.

Ricordiamo la programmazione dei festeggiamenti del 50°. Un calendario ricco di eventi: Celebrazioni, pranzi, giochi, spettacoli, pesca di beneficenza, apertura straordinaria del Presepe, mostra fotografica, iniziative di ogni tipo e per ogni età (clicca sull’immagine qui sotto). Grazie a tutti coloro che hanno offerto il loro tempo per garantire la riuscita di questo grande evento.

Nel contesto delle iniziative della settimana dei festeggiamenti, nelle sere del 27 maggio e del 5 giugno, è stata offerta una rappresentazione che si proponeva di richiamare alla memoria i principali passaggi della nostra Comunità, dal 1967 sino ai giorni nostri. E’ stata un’occasione per rivivere momenti noti e meno noti, alcuni dimenticati e comunque per conoscere meglio la storia della nostra Parrocchia.
Gli interpreti non erano attori professionisti, anche se molti hanno personalmente vissuto quanto hanno rappresentato. Tutti si sono preparati con l’entusiasmo e la gioia che possono nascere solo da un comune patrimonio di ricordi, di valori ed esperienze. E’ stato un successo!!

Disponibili presso l’archivio parrocchiale o al termine di ogni Messa principale, rispettivamente al prezzo di 10€ per il libretto, 5 € per il book fotografico e 6 € per il video di “50 anni in scena”. Chiedete e aiutateci a recuperare le spese sostenute.

Compendio degli articoli pubblicati sui nostri 50 anni

Suor Anna racconta