Festeggiamenti del 50°


Ci siamo… questa sera la prima di

“50 anni in scena”


Il 27 maggio è partita la settimana dei festeggiamenti che terminerà il 6 giugno 2017. Non solo stiamo celebrando i 35 anni dalla dedicazione della nuova Chiesa parrocchiale (6 giugno 1982), ma festeggiamo anche e soprattutto, i 50 anni dalla nascita della nostra Comunità (3 dicembre 1967).

In questi 50 anni abbiamo vissuto grandi trasformazioni. Tante sono le storie che si sono intrecciate, tante le persone che abbiamo conosciuto, moltissime quelle che hanno donato tempo, capacità e iniziativa personale, con discrezione e generosità.  Abbiamo un debito di gratitudine verso i Sacerdoti che ci hanno guidato,  verso le Suore che hanno offerto la loro opera in mezzo a noi e i seminaristi che hanno collaborato, ma nulla di tutto questo sarebbe stato possibile senza la benedizione di nostro Signore. Nulla avrebbe avuto e nulla può aver senso, se non riconosciamo la sua presenza tra noi durante questi 50 anni.

Per tutto questo crediamo che esistano validi motivi per vivere con gioia  la ricorrenza del 50°. Per questo un gruppo di volontari ha lavorato, per rendere unica e memorabile la data del 06 giugno 2017. Così come altrettanto memorabile è rimasta quella del 06 giugno 1992… 25 anni fa.

Vi ricordiamo la programmazione dei festeggiamenti. Un calendario ricco di eventi: Celebrazioni, pranzi, giochi, spettacoli, pesca di beneficenza, apertura straordinaria del Presepe, mostra fotografica, iniziative di ogni tipo e per ogni età (clicca sull’immagine qui sotto). Siete tutti invitati a partecipare.

Nel contesto delle iniziative della settimana dei festeggiamenti, nelle sere del 27 maggio e del 5 giugno, sarà offerta una rappresentazione che si propone di richiamare alla memoria i principali passaggi della nostra Comunità, dal 1967 sino ai giorni nostri. Sarà un’occasione per rivivere momenti noti e meno noti, alcuni dimenticati e comunque per conoscere meglio la storia della nostra Parrocchia.
Gli interpreti non sono attori professionisti, anche se molti hanno personalmente vissuto quanto rappresenteranno. Tutti si stanno preparando con l’entusiasmo e la gioia che possono nascere soltanto da un comune patrimonio di ricordi, di valori ed esperienze. Comunque andrà, sarà stato un successo!!

 


Appuntamenti per la prossima settimana: Domenica 4 giugno, ore 10÷12.30, apertura straordinaria del Presepe, Mostra fotografica nei locali e solo la mattina Pesca di Beneficenza in Baracca. Lunedì 5, ore 12.30, Pranzo degli anziani. Alle ore 21.00, in Chiesa, replica dello spettacolo “50 anni in scena”. Martedì 6, ore 17.30, inaugurazione monumento commemorativo dei 50 anni. Alle ore 18.00 Messa concelebrata alla presenza di Don Coppini (Vicario foraneo), a conclusione dei festeggiamenti. A seguire buffet aperto a tutti. Ognuno è invitato a portare qualcosa entro le ore 16.00 (accordarsi con Giovanna Palli: 3333227153).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *